Ville Antiche
  • Villa del Colle

    In splendida posizione panoramica, con una vista mozzafiato a 360° su tutte le colline che circondano Lucca, villa Liberty di quasi 400 mq, in discrete condizioni, corredata da parco di ca. 1500 mq coltivato a giardino e uliveto.
    La villa è composta da:
    Pt: dependance indipendente con sala, 2 camere matrimoniali, ripostiglio, bagno;
    1°: piano nobile con ingresso affrescato, 2 soggiorni, cucina, grande studio;
    2°p: 3 camere matrimoniali, bagno.
    Attraverso una scale, si accede ad una torre con una veranda chiusa con delle bellissime finestre in stile Liberty sopra la quale, la terrazza panoramica.

    Prezzo richiesto: € 2.200.000 tratt.

    Villa Liberty in buone condizioni sulle colline di Lucca Villa Liberty con vista mozzafiato sulle colline di Lucca Villa Liberty in buone condizioni sulle colline di Lucca con giardino e uliveto Villa Liberty sulle colline di Lucca
  • Villa Antica Moderna

    Prestigiosissima proprietà costruita nel 1803 e completamente ristrutturata negli anni 2008/2009 rispettando le caratteristiche originali ma utilizzando tecnologie di costruzione avanzate ed innovative per migliorare il rendimento energetico ed usando materiali naturali nel massimo rispetto dell’ambiente.
    La villa è disposta su tre piani per una superficie coperta complessiva di ca. 930mq:
    1°p: sala principale di 43mq, sala pranzo di 25mq, cucina padronale con dispensa e montacarichi, camera per ospiti con salotto, camera e bagno con vasca idromassaggio;
    camera matrimoniale con bagno;
    camera padronale di 28mq con guardaroba con bagno disposto si due locali;
    2°p: camera matrimoniale con bagno, 2 camera matrimoniali con salotto e bagno, suite matrimoniale con armadio, salotto, e bagno, camera a 4 letti da una piazza e mezza, salotto e bagno (adatto anche per portatori di handicap), camera a due letti da una piazza e mezza, salotto, bagno;
    Pianterreno: ingresso ascensore che collega Pt, P1° e P2°;
    sala biliardo, biblioteca ex chiesetta, locale sauna (a raggi infrarossi), locale colazione con patio esterno, lavanderia e altri vani tecnici.
    Casale di 450mq composto da due appartamenti di 85mq, bellissimo ufficio nel vecchio fienile di 110mq, magazzino, cantine, rimessaggio macchine agricole, autorimesse.
    La proprietà è corredata da:
    limonaia, 14,50 x 8 piscina con bordo sfiorature, depurata a sale e con idromassaggio, terreno di ca. 8 ha, parte a bosco e parte coltivato con 120 ulivi e piante da frutto varie;
    casetta in legno con tetto isolato, di 35mq, che serve da ricovero per le 16 capre, utilizzate per la pulizia del bosco e per la produzione di formaggi.
    Impianti: impianto fotovoltaico di 20 Kw, impianto solare termico, impianto di riscaldamento a pavimento, impianto di raffrescamento a pavimento, impianto di controllo esterno con 15 telecamere, illuminazione esterna con fotocellule a rilevamento di presenza.
    Nella villa, si svolge attività di Bed&Breakfast regolarmente autorizzato dall’ufficio Suap del Comune di Lucca, e attività di Azienda Agricola.

    Trattativa riservata

    Prestigiosissima ristrutturata villa epoca Prestigiosissima ristrutturata villa epoca con fotovoltaico e Bed Breakfast
  • Villa la Chiusa

    Bella proprietà d’epoca composta da villa padronale, che conserva tante delle sue caratteristiche originali ed autentiche, di ca. 1.100mq;
    ex limonaia di 150mq composta da due ampi vani corredati da servizi;
    abitazione, una volta la casa del custode, di ca. 350mq, da ripristinare;
    parco di 3000mq e piscina circolare con diametro 8.50m.
    Con la sua notevole superficie coperta, la villa ha tutte le caratteristiche della villa d’epoca lucchese ed è in ottime condizioni:
    soffitti con travi e travicelli, pavimento in cotto antico, persiane in legno, scala principale molto ampia in pietra di Matraia e ringhiera in ferro battuto.
    Inoltre, è dotata di impianto di riscaldamento a termoconvettori con caldaie alimentate a gas metano e di impianto di aria condizionata.
    Una villa piena di sapore e di charme antico.
    Si trova a pochi minuti dalle Mura di Lucca, in pianura, in una zona prevalentemente residenziale e tutta la proprietà è recintata da un alto muro in pietra, garantendo un’ottima privacy.

    Trattativa riservata

    Ottima villa epoca di 1100 mq Eccellente villa epoca di 1100 mq Ottima villa con piscina e parco Bella villa epoca di 1100 mq
  • Dimora Storica

    Situata in collina, in posizione panoramica, è visibile il Golfo di La Spezia da una parte e Livorno e le isole dell’Arcipelago Toscana dall’altra.
    La villa, di ca.1200mq, fu costruita tra la fine del ‘500 e i primi del ‘600, e fra 1815 – 1820 appartenne alla famiglia Bonaparte.
    Totalmente ristrutturata in tempi recenti, è indubbiamente una delle ville storiche più prestigose della Lucchesia;
    fattoria e terreni di 170 ettari;
    piscina riscaldata con idromassaggio;
    la fattoria produce un ottimo olio d’oliva;
    generatore di corrente per eventuali guasti;
    impianto d’allarme con telecamere;
    linea telefonica, fax, ADSL e centralino;
    ascensore;
    eliporto.

    Trattativa riservata

    Meravigliosa villa appartanuta ai Bonaparte Meravigliosa villa appartanuta ai Bonaparte visibile La Spezia Meravigliosa villa giardino Meravigliosa villa piscina Meravigliosa villa salotto Meravigliosa villa appartaneuta studio Meravigliosa villa salone Meravigliosa villa sala da pranzo Prestigiosa villa appartenuta ai Bonaparte
  • Villa Rinascimentale

    A 3 minuti dalle mura di Lucca, in bassa collina ma in posizione panoramica, splendida villa rinascimentale, costruita nel 1507.
    Ristrutturata in tempi recenti, mantenendo tutte le sue originali caratteristiche ma, allo stesso tempo, creando una dimora dotata di tutte le essenziali tecnologie moderne, è in perfette condizioni.
    La proprietà è composta da villa storica di ca. 1500mq due saloni, libreria, cucina toscana, 11 camere grandi e 10 bagni;
    frantoio;
    fattoria ristrutturata in 4 apartamenti, complessivamente di 1400mq, due piscine, campo da tennis, 11 ettari di terreno con vigneto di 1.5 ha ed uliveto con più di 1000 piante.

    Trattativa riservata

    Splendida villa rinascimentale del 1507 Splendida villa rinascimentale vicini alle mura di Lucca Villa rinascimentale in posizione panoramica Splendida villa rinascimentale vigneto Stupenda villa rinascimentale del piscina Incantevole villa rinascimentale del campo da tennis Splendida villa rinascimentale del 1507 salotto Splendida villa rinascimentale cucina
  • Villa delle Colonne

    Villa storica dell’800, di ca. 1200mq, corredata da terreno di ca. 3000mq e da due annessi agricoli.
    Si trova 8km ad est di Lucca, in bassa collina, facilmente accessibile e con delle belle vedute panoramiche tutt’intorno.
    Bellissimo ingresso affrescato, al piano nobile stanze di ampie dimensioni, talvolta affrescate, e quasi tutte in buone condizioni strutturali.
    Il secondo ed ultimo piano è ancora da risistemare.

    Trattativa riservata

    Villa storica 800 vicino Lucca Villa storica sala da pranzo Villa 800 vicino Lucca studio Villa storica 800 colonne Villa storica 800 vicino Lucca camera da letto Villa storica cucina
  • Villa delle Stelle

    Splendida villa di lusso sita su una delle strade di campagna più prestigiose della Lucchesia, a soli 5 minuti dalle Mura di Lucca. Si trova in bassa collina, con facile accesso e con delle belle viste panoramiche tutt’intorno.
    La villa è di ca. 600mq circondata dal suo bel parco di 4.800mq con piscina 16x8m, campo da tennis da risistemare, piccolo fabbricato rurale per attrezzi.
    L’architettura di questa villa, oltre ad essere molta bella, è veramente unica mescolando gusti ed influenze culturali varie, creando un piccolo mondo che è in parte di sapore toscano ed in parte internazionale.
    L’ingresso, alto 6,15m, è degno dei migliori ricevimenti e dà direttamente su una grande terrazza direttamente davanti alla piscina;
    a sinistra dell’ingresso, elegante sala da pranzo con classico e austero caminetto;
    alla sua destra accogliente soggiorno, anch’esso con caminetto; grandissimo cucina, in stile rustico toscano, con tavolo da venti posti e forno a legna per pizze e pane.
    Nella zona notte, 5 camere con 5 bagni; e vari altri locali per usi di ogni genere.
    Essendo stata costruita 40 anni fa, le sue condizioni sono tutt’ora molto buone ma necessita di alcuni piccoli lavori di ripristino per farla tornare alla sua vera bellezza originale.

    Trattativa riservata

    Villa di lusso vicino alla Mura di Lucca Villa di lusso vista panoramica su un parco Villa di lusso bassa collina Villa di lusso campo da tennis da risistemare Villa di lusso splendido ingresso Villa di lusso soggiorno con caminetto Lucca Villa di lusso sala da pranzo con caminetto Villa di lusso grandissima cucina rustico toscano
  • Villa Elisa

    Sulle prime colline di Lucca, villa dei primi anni del ‘900, di 450mq, totalmente e recentemente ristrutturata con ottimo gusto ed eleganza.
    Su tre piani, la villa è composta da:
    Pt: salone che esce su una bella terrazza panoramica, sala da pranzo, grande cucina, biblioteca, bagno, lavanderia;
    1°p. 4 camere matrimoniali, 3 bagni;
    2°p: piccolo appartamento/dependance indipendente con sala/cucina, camera, bagno, 2 camere matrimoniali, bagno.
    All’esterno, bellissimo parco con alberi secolari, camelie, magnolie, tanti fiori e piante, di 18.000mq con piscina 12x6m, uliveto, limonaia.

    Trattativa riservata

    Villa dei primi 900 colline di Lucca Villa del 900 recentemente ristrutturata Villa colline di Lucca su tre piani Ville intorno alla proprietà Villa con alberi secolari e piscina e limonaia Soggiorno proprietà colline di Lucca Sala da Pranzo dei primi 900 colline di Lucca
  • Villa Amedeo

    In splendida posizione panoramica, in collina a ca. 20 minuti dalle Mura di Lucca, bellissima villa storica e signorile del tardi ‘700, di ca. 500mq: stanze grandi ed affrescate, soffitti alti, pavimenti e porte originali, grandi finestre che godono di una meravigliosa vista, in discrete condizioni. E’ corredata da cappella gentilizia, giardino a terrazza di ca. 1000mq; piscina, cantine autentiche d’epoca; due cascinali (uno ristrutturato, uno ancora da ristrutturare) con 2° piscina; terreno ad uliveto e bosco di ca. 4 ha; strada d’accesso privata.

    Trattativa riservata

  • Villa del Fagiano

    In collina, a 10 minuti da Lucca, e con una delle più belle viste panoramiche della Lucchesia, villa rinascimentale ma di origini ancora più antiche, di ca. 1300mq, splendidamente ristrutturata dalle antiche cantine in pietra alla mansarda con i suoi soffitti altissimi, passando per l’elegante piano nobile con le sue stanze di ‘nobili’ proporzioni e tutte le camere da letto con bagni en suite: incantevole loggia parzialmente affrescata; vecchio bottaccio trasformato in piscina;  uliveto; dèpendance nel vecchio casale; giardino pensile che gode della vista mozzafiato.
    Proprietà unica e di grandissimo prestigio.

    Trattativa riservata

  • Villa il Ninfeo

    La Villa del 1705 non vincolata dalle Belle Arti   in ottime condizioni, affrescata a metà ‘800 da Francesco Bianchi (noto decoratore Lucchese), attualmente abitata dalla proprietaria di mq. 980 su tre piani corredata da 2 ettari di parco.
    Piano terra : ingresso, sala da pranzo, studio, grande cucina, vano lavanderia/caldaia e grande cantina.
    Piano primo : (accessibile anche dal giardino con scale esterne con affaccio su ninfeo coevo alla Villa) salone, 3 salotti, 3 camere da letto, 1 studio, due bagni e un vano dove è possibile ricavare un terzo bagno.
    Piano secondo : ampia soffitta, 6 camere, 3 bagni e cucina abitabile.

    Chiesina antica (non vincolata dalle Belle Arti) del 1705 da ristrutturare di circa mq. 150.

    La Fattoria costruita tra il 1599 e il 1749, anch’essa non vincolata dalle Belle Arti, di circa mq. 1180, completamente ristrutturata nel 2000, attualmente adibita ad attività agrituristica, così suddivisa:
    appartamento “Puccini” mq. 157 - 6 posti letto – (al primo piano) : salotto, sala da pranzo, cucina, 3 camere da letto, 2 bagni;
    appartamento “Borchardt ” mq. 112 – 6 posti - (al primo piano): 2 salotti, cucina abitabile, 3 camere da letto, 2 bagni;
    appartamento “Camilla” mq. 69 – 2 posti – (al piano rialzato): salotto/sala da pranzo, camera, 1 bagno, piccola cucina;
    appartamento “il Fattore” mq. 131 – posto 4+2 - (su due piani), piano terra: sala da pranzo/cucina, piano primo: salotto con divano letto doppio, 2 camere da letto, 2 bagni.
    Giardino.
    Reception mq. 40
    Un ampio salone di circa mq 400 con annessa cucina di mq. 50.
    Un frantoio di circa 140 mq.
    Serra di mq. 120.

    Casa colonica “il frantoio ”- 4 posti - (non vincolata dalle B.A.) di mq 160, completamente ristrutturata nel 2005, attualmente adibita ad attività agrituristica elevata su due piani, piano terra: salotto, sala da pranzo, cucina, piano primo : 2 camere da letto e 1 bagno. Giardino.

    Un ampio parcheggio per circa 60 macchine.

    Una piscina di mt. 25 x 9 ricavata dalla ristrutturazione di un antico “bottaccio” (vasca di contenimento dell’acqua usata un tempo per l’irrigazione dei campi).

    20 ettari circa di terra di cui circa 4 di oliveto in produzione (circa 600 piante tra nuove e vecchie).

    Due sorgenti d’acqua potabile si trovano nella proprietà e soddisfano totalmente sia l’uso domestico che quello agricolo.

    Le linee elettriche e telefoniche sono state interrate.

    La proprietà è corredata da 4 ingressi (2 con accesso diretto alla villa e due con accesso diretto alla fattoria e casa colonica.

    Nota storica: il famoso compositore Giacomo Puccini fu ospite, in Villa, della Famiglia Mansi durante l’agosto del 1898 e qui vi compose il primo atto della “Tosca”. Un altro famoso ospite della Famiglia fu il poeta e scrittore tedesco Rudolf Borchardt durante gli anni venti, egli è noto ai più per aver tradotto “La Divina Commedia” in tedesco antico.

    Trattativa privata

  • Villa della Torre

    Su una delle colline più prestigiose della Lucchesia, proprietà in posto tranquillo e molto privato, che non si vede dalla strada, composta da una villa con torretta in stile Liberty, corredata da vari annessi agricoli e da un bel cascinale di ca. 350mq.
    Tutti i fabbricati sono in discrete condizioni strutturali ma sono da completamente risistemare.
    Corredata da un terreno di ca. 9 ha, la proprietà gode di una splendida posizione panoramica da dove si può perfino ammirare le torri più famose di Lucca.

    Trattativa privata

 Oltre Euro 2.000.000

Villa del Colle
Villa Antica Moderna
Villa la Chiusa
Dimora Storica
Villa Rinascimentale
Villa delle Colonne
Villa delle Stelle
Villa Elisa
Villa Amedeo
Villa del Fagiano
Villa il Ninfeo
Villa della Torre